Home > Argomenti vari > Semifreddo alle more.

Semifreddo alle more.

5 Maggio 2005


Grazie a Mari apro una rubbrica nuova: dolci light!
Anche se io sono sempre convinta che i dolci tradizionali fatti come una volta siano più soddisfacenti… insomma o si sgarra x bene o non si sgarra (come diceva il mio dietologo!)!
Cmq ho fatto delle ricerche.. veri e propri dolci dimagranti non li ho trovati ma ho trovato una serie di dolci leggeri e “tranquilli” da un punto di vista calorico.
Ti segnalo il primo e poi mano a mano posterò gli altri. Qs però non li ho ancora testati… quindi…. fatemi sapere se li provate come sono!

Ingredienti x 4:
80g savoiardi
400g more fresche
4 cucchiai di miele d’acacia
250g ricotta fresca
2 albumi
liquore di limoncello

Tagliate i savoiardi in piccoli dadini e bagnateli con 1 spruzzata di limoncello. Lavare le more asciugarle e metterle in un frullatore con il miele.
Amalagamate la purea ottenuta con la ricotta e aggiungere gli albumi montati a neve ferma insieme ai savoiardi che avete bagnato prima.
Distribuite la crema nelle coppette (o in uno stampo) e fate freddare in freezer x un’ora e mezza. Decorate con more fresche.

  1. Gianky
    12 Maggio 2005 a 17:52 | #1

    era un pò che non venivo…..mamma mia beata te!!!sei sempre circondata di dolci!!
    peccato che a casa non ho il forno..potrei mettermi alla prova così finirei di dissanguare il mio portafogli in pasticceria…
    ciaociao

  2. mascalzone latino
    13 Luglio 2005 a 14:28 | #2

    tu hai un blog così e non mi dici niente???? :-) ))

I commenti sono chiusi.